Il tempo dell’attesa - Allattamento in libertà: la persona come protagonista
Event Details
IL TEMPO DELL’ATTESA -Nuovo percorso completo per genitori in attesa- SECONDO CICLO IN PARTENZA Martedì 19 marzo ore 20 – I trimestri dell’attesa: come cambiano corpo e anima. Martedì 26 marzo ore
Event Details
IL TEMPO DELL’ATTESA
-Nuovo percorso completo per genitori in attesa-
SECONDO CICLO IN PARTENZA
Martedì 19 marzo ore 20 – I trimestri dell’attesa: come cambiano corpo e anima.
Martedì 26 marzo ore 20:30 – Allattamento in libertà: la persona come protagonista. Il primo nutrimento.
Martedì 2 aprile ore 20 – Travaglio di parto: le fantasie, la paura e il dolore.
Martedì 9 aprile ore 20:30 Il Baby-blues e l’empowerment dedicato alle neo-mamme.
*** Blessingway, celebrare la Madre e creare la Rete post-parto.
Gli incontri si svolgeranno nello spazio genitori di AinKarem, asilo nido dagli ambienti confortevoli e a misura di famiglia, in via Agnini 23 a Modena.
Il tempo dell’attesa consta di 4 incontri tematici che si susseguono e si sviluppano in continuità. E’ possibile iscriversi e partecipare al percorso completo o ai singoli incontri/serate. Possono altresì frequentare sia un solo genitore che un genitore e un accompagnatore.
****
Iscrizioni sempre aperte:
Singoli incontri al costo di 35€
Percorso completo ad un costo scontato; include sostegno domiciliare dopo la nascita.
Il corso partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti al ciclo completo e non supererà un certo numero per offrire il giusto spazio di condivisione a ciascun partecipante.
Per informazioni e iscrizioni:
Bruna 328.428.9262 – Alice 348.492.6056
oppure scrivete a orbitadoula@gmail.com
****
Il tempo dell’attesa è un progetto nato da un confronto riguardo le tematiche e gli approfondimenti che maggiormente potrebbero offrire riflessioni e strumenti utili a chi sta vivendo una gravidanza e si appresta a diventare genitore; facendo tesoro delle considerazioni delle madri e delle famiglie che abbiamo avuto la fortuna di incontrare in questi anni e potendo contare sulla collaborazione dei professionisti Antonella Zecchi, Counsellor, e Giula Giuzzardi, Ostetrica, prende vita questo percorso che offre la possibilità di vivere il periodo prima della nascita in modo attivo e curioso all’interno di uno spazio intimo e confortevole nel quale verranno affrontati i temi proposti da più punti di vista.
Gli incontri saranno quattro, con la possibilità di partecipare anche al quinto dedicato al BLESSINGWAY (la celebrazione della madre), una festa dedicata alla donna in gravidanza durante la quale verrà offerto in dono anche un piccolo BELLY PAINTING (pittura sul ventre).
Durante gli incontri, su richiesta, sarà attivato un servizio tata per i fratellini e le sorelline più grandi.
L’iscrizione al corso e la partecipazione al ciclo di incontri completo da diritto a un incontro di sostegno a domicilio o in ospedale dopo la nascita.
Questa proposta è un modo nuovo di dare sostegno alle famiglie che nascono, propone la sinergia di tre figure centrali nel supporto psicofisico della madre e della coppia. Questo sostegno diversificato e completo può aiutare a vivere l’esperienza della genitorialità in maniera più profonda e appagante per entrambi i genitori.
Il tempo dell’attesa è anche un’offerta di informazione continua che non si ferma con questa proposta. Verranno infatti presentati altri incontri tematici come ad esempio:
-il portare in fascia-
-l’empowerment del padre-
-svezzamento e alimentazione-
e molto altro.
Sarà anche presto attivato un gruppo di condivisione per neo mamme.
more
Time
(Tuesday) 20:30 - 22:30
Location
Ain Karem - Nido a ore
Via Agnini 23, Modena